INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Considerazioni Introduttive

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR – General Data Protection Regulation). L’obiettivo dell’Unione Europea è quello di dare maggiore protezione ai dati personali definiti come “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (c.d. Interessato)”. La presente Informativa sulla privacy fornisce agli utenti di questo sito le informazioni chiare e dettagliate sul trattamento dei loro dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati e del Codice in materia di protezione dei dati personali. In particolare, il lettore avrà la possibilità, consultando questo documento, di consultare il set di dati raccolto, le modalità del loro impiego ed in particolare i diritti a sua disposizione in materia di protezione dati sensibili.
Titolare del Trattamento (Alias, Data Controller)
Ai sensi della normativa UE 2016/679, alias General Data Protection Regulation, l’impresa AFTP S.r.l., con sede legale presso Via Solferino 68/D – Ramiola di Medesano 43040 – Parma (Italy), è il Titolare del trattamento dei dati dei suoi clienti. Per qualsiasi informazione o notifica in tema di privacy, si prega di far riferimento alla mail aziendale info@autodromovarano.it

Dati raccolti mediante i siti web

I Dati Personali oggetto dell’attività di AFTP S.r.l. sono relativi alle seguenti categorie: dati anagrafici dell’utente, dati informativi sull’impresa a cui verranno somministrati i nostri servizi, dati di contatto, dati di accesso ai sistemi, potenziali dati di geolocalizzazione e potenziali dati relativi ai sinistri/effrazioni. Tali dati sono raccolti direttamente al momento della registrazione del cliente su uno dei nostri portali reperibili ai seguenti URL: https://www.autodromovarano.it

Finalità e modalità del Trattamento

AFTP S.r.l., tratterà i Dati Personali al fine esclusivo di portare a compimento le tipiche operazioni di impresa, di svolgere attività di miglioramento dei servizi erogati, promozione e comunque secondo quanto concordato con i con i suoi clienti, nei limiti e secondo le modalità di quanto disposto dalla Normativa sulla Privacy.
Si impegna perciò a:

  1. Trattare i Dati Personali in modo lecito, adottando tutte le misure organizzative utili per minimizzare il trattamento esclusivamente a quei Dati Personali strettamente necessari per dare corretta esecuzione ai Contratti o ad obblighi di legge;
  2. Trattare i Dati Personali conformemente alle informazioni sulle modalità del Trattamento dei Dati Personali fornite agli Interessati per il tramite dell’informativa sul trattamento dei Dati Personali;
  3. Verificare che i Dati Personali siano esatti, pertinenti, completi e non eccedenti le finalità per le quali sono stati Trattati, segnalando per iscritto alle terze parti eventuali esigenze di modifica, aggiornamento, correzione o cancellazione dei Dati Personali e impegnandosi ad aggiornarli, modificarli, correggerli o cancellarli su richiesta delle stesse.
Il trattamento sarà realizzato mediante strumenti informatici e telematici. Tali dati non saranno comunicati o accessibili a terzi salvo i casi previsti dalla legge.

Trasferimento Di Informazioni Personali

Per quanto riguarda il trasferimento dei dati a terze parti, AFTP S.r.l. si impegna a seguire e applicare correttamente le istruzioni dettate dalla normativa, astenendosi dal definire qualsivoglia modalità o finalità di Trattamento diversa da quelle imposte dagli accordi con i propri clienti. In altre parole, in totale accordo con la normativa vigente in materia di protezione dati (UE 2016/679, art. 13/14), ogni potenziale trasferimento a soggetti terzi verrà di volta in volta richiesto all’utente interessato, il quale può opporsi e negare il suo consenso salvo i seguenti casi:

  • Trasferimento su richiesta per procedimenti legali, atti giuridici, inchieste giudiziarie e/o di Polizia.
  • Trasferimento per atti ed informative richieste dalla questura.

Conservazione dei Dati

AFTP S.r.l. raccoglie i dati dei clienti per fornire i propri servizi e conserva tali informazioni per tutta la durata dei contratti. Inoltre, AFTP S.r.l. conserva i dati per un periodo dopo la cessazione dei contratti solo e soltanto in relazione a requisiti normativi, fiscali, assicurativi e di altro tipo nei luoghi in cui opera. Una volta che tali informazioni non sono più necessarie per la fornitura dei servizi, adottiamo misure per impedire l’accesso o l’uso di tali informazioni per scopi diversi dalla sicurezza, prevenzione e individuazione delle frodi.

Diritti dell’utente

L’utente finale ha diritto, in accordo con la normativa vigente, ad esercitare una o più opzioni tra quelle descritte di seguito:

  • Diritto al recesso: l’utente finale ha il pieno diritto, in qualsiasi momento e senza darne una ragione, di richiedere la completa rescissione del consenso dei dati da noi raccolti su di esso.
  • Diritto all’oblio: l’utente finale ha il pieno diritto nel richiedere la completa cancellazione, da qualsiasi tipo di supporto, dei propri dati raccolti da noi, senza fornirne un’espressa ragione. Esercitando tale azione, egli comprende che l’erogazione dei nostri servizi potrebbe subire delle limitazioni o potrebbe essere del tutto negata.
  • Diritto di rettifica ed accesso ai dati: l’utente finale ha il pieno diritto di verificare, in qualsiasi momento, il set di dati che sono stati raccolti dall’impresa su di esso. Addizionalmente, egli può chiedere la rettifica e modifica dei dati raccolti (ad esempio, a seguito di cambio dominio o metodo di contatto telefonico/di posta elettronica).
  • Diritto di chiedere supporto al garante della privacy italiano: l’utente finale ha il diritto di richiedere supporto ed informazioni aggiuntive al Garante della privacy italiano, reperibile presso http://www.garanteprivacy.it/.
Come esercitare i propri diritti
L’utente può esercitare i propri diritti sopra esposti direttamente contattandoci utilizzando l’indirizzo email indicato in questo documento, in fase di dichiarazione del Titolare del trattamento.
Ultimo aggiornamento effettuato il 25 Maggio 2018

UTILIZZO DEI COOKIES

Tale documento fa luce sulla tecnologia dei “Cookie” e come essi vengono usati ed implementati su questo sito.

DEFINIZIONE
Un “cookie” è un file di testo che il sito invia al computer o altro dispositivo connesso a internet per identificare in modo univoco il browser dell’utente o per salvare informazioni o configurazioni nel browser.

UTILIZZIAMO COOKIE SU QUESTO SITO?
Sì, usiamo i cookie per migliorare il sito e fornire servizi e funzionalità ai suoi utilizzatori. E’ possibile limitare o disabilitare l’uso dei cookie tramite il browser web; tuttavia, senza cookie alcune o tutte le funzionalità del sito potrebbero essere inutilizzabili.

TIPOLOGIA DI COOKIES IMPIEGATI SUL SITO
Cookie strettamente necessari
Questi cookie sono essenziali per portare a termine attività richieste dall’utente.
Per esempio, per memorizzare informazioni fornite dall’utente mentre naviga nel sito o per gestire lo stato di “login” durante la visita.

Cookie funzionali
Questi cookie permettono al sito di memorizzare scelte effettuate dall’utente, successivamente riutilizzabili. Per esempio permettono al sito di memorizzare le impostazioni di ricerca, l’autenticazione e altre funzioni personalizzate.

Cookie di Analytics
Questi cookie permettono di raccogliere dati relativi all’uso del sito, come i contenuti visitati e le funzionalità utilizzate, con l’obbiettivo di migliorare le performance e il layout del sito. Questi cookie possono essere inviati dal fornitore dello strumento di Analytics, ma sono utilizzati solo per scopi legati al sito.

Cookie di terze parti
Questi cookie memorizzano informazioni legate all’uso del sito per fornire informazioni personalizzate ed ottimizzare i servizi offerti dal sito.

COME DISABILITARE I COOKIE
Ogni browser offre metodi per limitare o disabilitare i cookie. Per maggiori informazioni sulla gestione dei cookie vai su “Impostazioni” o “Preferenze” del proprio browser.

ELENCO DEI COOKIES
A seguire l’elenco delle terze parti coinvolte con i link alle relative politiche di gestione.

Torna in alto