giovedì , 24 maggio 2018
NEWS

Varano Cup – Report e risultati gare – 17/04/2016

str_varano_cup_170416

Report Varano Cup del 17/04/2016

Si è conclusa la Varano Cup 2016. Ad animare per due giorni la pista del Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari ci hanno pensato i Trofei Malossi e le gare organizzate dal Moto Club Varano che sabato 16 aprile e domenica 17 hanno visto numerosi piloti sfidarsi per vincere le proprie battaglie.
Nella Varano Cup 600 il successo è andato nelle mani del poleman Carlo Orsini, ritirando anche il Trofeo Over 45, che ha completato le dodici tornate di gara in 14:11.936, andando a precedere Davide Montali ed Enrico Nocivelli. Quest’ultimo è stato autore di una grande rimonta dalla seconda fila di partenza conquistando il terzo gradino del podio per il Moto Club Varano.
Come spesso accade sulle rive del Fiume Ceno, Alessandro Traversaro ha dominato la Varano Cup 1000 andandosi a prendere la pole position e la vittoria della gara, rifilando nelle dodici tornate percorse in 13:45.913 quasi un secondo al giro agli avversari. Secondo gradino del podio per Alessio Treziani, mentre al terzo posto chiude Marco Dall’Aglio, che si aggiudica anche la classifica riservata agli Over 45.
Nella 125 Open il successo è invece andato nelle mani di Perdo Illan e della sua Yamaha, che ha dominato le qualifiche, con la pole position ottenuta in 1:14.642, e le 10 tornate di gara. Tiratissima invece la volata per la seconda piazza, che ha visto Giuliano Rovelli e Kevin Intrieri chiudere con meno di un secondo a separarli.
Doppia vittoria nella ScooterMatic+Superscooter Replica per Carmine Napodano che in gara 1 si è aggiudicato il successo completando gli 8 giri previsti precedendo Prisco Santoriello e Daniele Gubiani. Nella corsa pomeridiana invece ad accompagnarlo sul podio, dopo una battaglia serrata sono stati Daniele Giberti e Daniele Di Bona.
Un ravvicinato duello invece tra Andrea Minischetti e Massimo Mendogho ha animato la Superscooter 4Stroke, che ha visto però sempre il primo di questi due contendenti svettare a scapito del secondo. Si sono invece alternati sul terzo gradino del podio rispettivamente in gara 1 e gara 2 Gabriele Laudato e Dario Barzaghi.
Non c’è stata alternanza invece nella T-Max Cup con i valori in campo ben definiti in entrambe le corse ed i podi tra loro fotocopia nelle manche, entrambe di 10 tornate, che hanno spezzato i programmi della mattina e del pomeriggio di domenica. Gianluca Ripicavoli si è imposto con oltre cinque secondi di vantaggio su Dario Barzaghi e Filippo Pistola.
Una doppietta nella Yamaha R 125 Cup l’ha messa a segno Danilo Gueli, che nella prima corsa ha concluso davanti a Daniel Russo e Giovanni Grianti, mentre nella seconda ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Maicol Spaggiari e lo stesso Grianti.

Risultati Varano Cup del 17/04/2016

zip_web   125 Open

zip_web   600 open – Pro Race

zip_web   1000 Superopen – Pro race

Photo Gallery

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma