mercoledì , 23 ottobre 2019
NEWS

Varano Club Races – Round 2 – Campionati Svizzeri

Turismo, Mini Cooper, auto “leggenda”; è il club che ieri ha sfidato il solleone al “Paletti” di Varano per il secondo round del Varano Club racer, la più democratica delle moderne facce dell’automobilismo in pista.

Dopo un duello appassionante risoltosi a poche centinaia di metri dal traguardo, vince la corsa delle Turismo club (praticamente un monomarca Clio) l’autore della pole (1’16.787) Simone Frangioni davanti a Federico Dubbini e Daniele Timbal, unico concorrente al volante di una Porsche. Settimo il parmense Ermes Gennari, sfortunata la prova del figlio Filippo ritiratosi durante warm-up lap per un problema elettrico dopo il quarto tempo in prova.

Curiosità invece per la tappa varanese delle Legend Car, prototipi spinti da motore motociclistico e che nella carrozzerie richiamano i modelli Ford e Chevrolet degli anni trenta e quaranta: organizzate dalla Sogesa in partnership con l’automobile club svizzero ASAT, gara 1 e gara 2 hanno visto Maurice Nesuviri cogliere una pregevole doppietta.

Sempre dalla confederazione elvetica arrivava infine la folta schiera di Mini che ha preso parte al round del Mini Challenge Swiss: sprint-1 vinto da Bernie Wyss davanti ad Alexandra Muehlethaler e Oliver Meiere; sprint-2 quasi fotocopia della prima manche con Wyss a precedere Muehlethaler e Patrick Julmi.

Il Paletti tornerà ad ospitare le competizioni il 13 luglio con al disputa del ROUND 3 del TROFEO MOTO VARANO.

Risultati Gare del 08/06/14

Scarica tutti i file .pdf dei tabellini crono

zip  Varano Club Races- Turismo

zip  Legend Car

zip  Mini Challenge Suisse

zip  Track Day – regolarità

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma