giovedì , 20 giugno 2019
NEWS

N°9 Apr 2015 – Report Varano Club Races R1 – Super Cup – F.Junior

Report Varano Club Races – Round 1

L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari ha visto chiudersi con successo il primo appuntamento della Varano Club Races 2015.

Nella categoria Turismo Club, la vittoria è andata nella mani di Filippo Gennari, che al volante della sua Renault Clio è stato il dominatore del week-end varanese, anche il successo non è stato così scontato, visti i soli 710 millesimi che hanno distaccato Simone Frangioni in seconda posizione. Gennari aveva ottenuto il miglior tempo nelle prove libere in 1’16”912, ritoccando in qualifica il suo primato sino al limite di 1’15”508. Sul terzo gradino del podio è salito Giancarlo Pedetti, al volante di una Ferrari 550.

Grande spettacolo invece per la Formula Junior, categoria a ruote scoperte che ha animato la domenica della Val Ceno. In entrambe le gare la vittoria è stata conquista da Marco Maria Visconti, veterano della serie e plurivincitore al Riccardo Paletti, che a bordo della sua Reggiani ha completato da leader le 40 tornate di gara. In entrambe le occasioni si è dovuto difendere dagli attacchi di Giuliano Zecchetti, che con telaio Zemire’s ha concluso in piazza d’onore, dopo aver chiuso anche la prima fila di partenza. Il terzo gradino del podio ha visto alternarsi Arduino Giretti, in gara-1, e Giorgio Matteo Berti, in gara-2.

Tanti invece gli iscritti per la Super Cup, un’innovativa categoria che ha riscosso grande successo. Aperta a vari tipi di vetture turismo, ha visto già quindici partecipanti a questa prima gara del 2015. La pole position era andata nelle mani di Arturo Pucciarelli, che si è diviso il volante con Sergio Borsini, portacolori della Sesa Racing, che con la loro Alfa Romeo 147 2.0 sono stati anche i più veloci della Classe E1. In gara-1 La vittoria è andata nella mani della Clio RS Cup di Alessandro Guizzetti e Lorenzo Martinelli, che hanno completato i 19 giri di gara in 25’05”214, vincendo la classifica Cup. Seconda posizione assoluta per Borsini-Pucciarelli, che si sono aggiudicati la E1, mentre il podio l’ha chiuso Massimo Massaro, in coppia con Spadino, secondi della Cup. Roberto Benedetti, sesto assoluto, ha invece vinto il Gruppo N. In gara-2 si sono riaffermati Pucciarelli-Borsini, davanti a Martinelli-Guizzetti, mentre sul terzo gradino del podio è salito Luigi Cevasco, del Target Motorsport, con una MG 2.0.

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma