sabato , 17 agosto 2019
NEWS

N°31 Set 2014 – Concluso a Varano il decimo ACI Racing Weekend

Comunicato

All’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de Melegari lo spettacolo del decimo ACI Racing Weekend si è concluso con le vittorie di Uboldi e Faccioni nel Campionato Italiano Prototipi. Nel Campionato Italiano Energie Alternative una vittoria a testa per Torelli e Ghione. Nel Trofeo Nazionale Abarth Italia trionfano Anselmi e Campani.

Varano De Melegari (PR) 07 settembre 2014. Nel weekend del Gran Premio d’Italia a Monza, Varano de Melegari ha vissuto una spettacolare giornata di motori con i tricolori firmati Aci Racing Weekend. Oltre alle gare in pista piene di battaglie e colpi di scena, protagoniste anche le Abarth Calssic con tantissime vetture dello Scorpione a “rubare la scena” nel paddock del circuito parmense.

Il sesto e penultimo round del Campionato Italiano Prototipi, corsosi nell’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari, si chiude nel segno dei massimi protagonisti della serie tricolore. In gara 1 Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata), si impone dopo la retrocessione d’ufficio inflitta a Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI), primo sul traguardo, ma ritenuto responsabile di un contatto di gara proprio ai danni del comasco. In gara 2, invece, Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT), che al mattino è stato costretto al ritiro per i danni subiti nel sorpasso su Uboldi per la prima posizione, si riscatta dominando dalla prima staccata. Grande protagonista del weekend anche Filippo Vita (Ligier PAI-ProgettoCorsa) secondo in gara 1 davanti a Francisci e terzo di gara 2 precedendo Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI), quarto anche nella gara del mattino. La chiusura del campionato sarà il prossimo 26 ottobre a Monza.

Sono Gabriele Torelli e Jimmy Ghione i vincitori del penultimo round del Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup. La serie tricolore, con le Kia Venga alimentate a GPL, ha visto 2 gare molto avvincenti con il leader di classifica Gabriele Torelli ad aggiudicarsi gara 1 davanti a Lombardelli e Ghione. Proprio l’inviato di Striscia ha centrato la prima posizione nella seconda gara dopo una furiosa rimonta. Sul podio anche Jochen Trettl, bravo a mantenere la posizione per tutta la durata della gara e Gabriele Torelli, che si conferma sempre di più leader della classifica. Ultimo appuntamento il prossimo 28 settembre sul circuito siciliano di Pergusa.

Successi italiani nel quarto appuntamento del Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia, disputato sul circuito di Varano de’ Melegari: in Gara1 si è imposto il veneto Luca Anselmi, mentre in Gara2 è stato Maurizio Campani a vincere, portandosi così al comando del campionato. Il suo principale avversario, lo svedese Niklas Lilja, che guidava la classifica, ha infatti ottenuto solo un quinto e un sesto posto. Il podio di gara 1 è stato completato da Alex Campani ed Eric Scalvini, terzo anche in gara 2 dietro a Buffoli.

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma