giovedì , 20 giugno 2019
NEWS

N°10 Apr 2015 – Presentazione Peroni Racing weekend

Dopo un anno di assenza tornano sulla pista di Varano i trofei organizzati dal Gruppo Peroni Race. Diverse le categorie ed i campionati che affolleranno l’impianto parmense nel fine settimana del 25 e 26 aprile.

Per gli appassionati del vintage il Campionato Italiano Autostoriche infatti garantisce ai piloti la continuità in un calendario articolato nel corso dell’intera stagione con la scelta di tracciati impegnativi ed affascinanti, il tutto abbinato alla titolarità di campionato tricolore. Anche nel 2015 si correrà con il format delle mini endurance da 60 minuti. Due gli schieramenti previsti.

Passando alle auto moderne, grande attesa per la Lotus Cup Italia, organizzata da PB Racing, ha avuto nel 2014 il suo anno della rinascita grazie all’adozione di un unico modello di vettura. La nuova Lotus Elise Cup PB-R, sviluppata dall’azienda bergamasca (dealer ufficiale LotusCars e unico centro Lotus Racing in Italia) in collaborazione con Hexathron Racing Systems, ha subito riscosso un ottimo successo grazie alle sue prestazioni ed affidabilità.

In pista anche le vetture francesi nei monomarca Renault, con la disputa del secondo dei sette round stagionali della Clio Cup Italia. Il monomarca della Fast Lane Promotion riservato alle RS 1.6 turbo, farà infatti tappa a Varano. Sarà un vero e proprio ritorno dopo quattro anni. Sempre Renault a mordere l’asfalto con l’ RS Cup, il monomarca ideato e promosso dal Gruppo Peroni Race e riservato alle piccole vetture francesi con motore 2 litri aspirato.

Ad impreziosire ulteriormente il programma ci penseranno la M3 Revival Cup che sarà esclusivamente riservata a tutte le vetture BMW serie E30 ed E36 (sia in configurazione M3 che derivate) ed il Challenge Formule Storiche, riconosciuto come un’eccellenza nel panorama dell’automobilismo storico su pista. Le vetture che vi partecipano, Formula Junior e Formula 3 1000 centimetri cubici, hanno caratterizzato l’automobilismo dalla fine degli anni ’60 alla fine degli anni ’70.

Nella sola giornata di sabato 25, spazio anche all’Alfa Revival Cup, riservato alle vetture Alfa Romeo GT e Turismo costruite dal 1947 al 1976, che rappresenta un punto di riferimento importante per gli appassionati dello storico marchio del Biscione.

Weekend all’insegna delle auto da competizioni delle varie epoche; venerdì 24 prove libere per i partecipanti ai campionati e verifiche sportive e tecniche; sabato 25 qualifiche (e solo gara Alfa Revival Cup); domenica 26 tutte le gare (mattina gara 1, pomeriggio gara 2).

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma