mercoledì , 15 agosto 2018
NEWS

Trofeo MOTOESTATE – Round 2

hp_mes_2018

26-27 maggio 2018

Il Motoestate nasce nel 1986 da un’idea del Moto Club Valpolcevera che lancia una formula che incontra il gradimento dei piloti. Negli anni però, il club perde vitalità e così nel 1992 il Moto Club Ducale ne raccoglie l’eredità.
Il primo vincitore assoluto della nuova era è l’attuale DS Yamaha MOTOGP Massimo Meregalli. Dal 1995 grazie anche ad un montepremi importante il MOTOESTATE raccoglie sempre più consensi tra i piloti. Varano viene invasa da appassionati, amatori e giovani rider, alcuni dei quali si affermeranno a livello mondiale. Il Moto Club Ducale aumenta le prove in calendario. Da tre, tutte a Varano, si arriva sino a sei gare, prevalentemente programmate su piste del centro nord Italia. Negli anni cambia il mercato delle due ruote e quindi cambiano le categorie al via.
Quella che negli anni è rimasta inalterata è la filosofia: il Motoestate: non è solo competizione, ma un modo per condividere la propria passione con persone provenienti da tutta Italia (e qualche volta anche dall’ estero).
Dal 2012 è partito il rinnovamento, nel 2013 è stata rivista la formula di gara, confermata anche per i successivi anni: si corre solo su sabato e domenica. E’ fatto divieto ai piloti partecipanti alal gara di girare anche in giornate di prove libere sulla stessa pista il venerdì. Il race program prevede 2 turni di prove al sabato (1 libere ed 1 ufficiali) 1 turno di prove la domenica mattina e gara domenica pomeriggio con un chilometraggio superiore rispetto a tutti gli altri trofei.

Info e iscrizioni: www.trofeimoto.it

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma