sabato , 25 novembre 2017
NEWS

P.L. MOTO – MES Experience

str_plm_mes_2016

SABATO 23 SETTEMBRE 2017

PROVE LIBERE MOTO – MES EXPERIENCE

MES Experience è la nuova formula di prove libere che vuole avvicinare gli amatori al mondo delle competizioni attraverso un format che coniuga divertimento e sicurezza.

Dalle 9.00 partirà la divisione per gruppi su tempi dichiarati e dopo il primo turno di ogni raggruppamento partirà il servizio di cronometraggio.

La suddivisione in gruppi avverrà in base ai seguenti tempi dichiarati, ma potrà subire variazioni decise insindacabilmente dall’ organizzazione:
Gruppo A – Amatori: oltre 1’27″
Gruppo B -Esperti: tra 1′ 27 e 1′ 11″
Gruppo C – Veloci: Tra 1’21 e 1’17″
Gruppo D – Piloti: < 1’17″
I tempi verranno esposti al termine di ogni sessione. Dopo quattro turni cronometrati, gli iscritti alla giornata avranno a disposizione altri 2 turni nei quali potranno partecipare all’Endurance MES Experience, un modo nuovo per mettersi alla prova e chiudere la giornata con il massimo divertimento.

La formula Endurance MES Experience
Due turni di prove( divisi per gruppi) dove l’importante sarà la costanza di rendimento e non il tempo sul singolo passaggio. Verranno tenuti in considerazione i 10 migliori giri compiuti nelle sessioni valide per la formula Endurance MES Experience. Al termine delle due sessioni verranno sommati i tempi dei 10 migliori giri compiuti in ogniuno dei 2 turni e verranno consegnati riconoscimenti ai 3 migliori di ogni gruppo e di ogni cilindrata( fino a 600cc e oltre 600cc). Un modo divertente per chiudere la giornata di prove, per vivere l’emozione del cronometro come accade nelle gare.

Riconoscimenti
Verranno consegnati riconoscimenti a coloro che hanno realizzato i migliori tempi di percorrenza globale nei 20 giri dei due turni della Endurance MES Experience.

I primi 3 della classe fino a 600cc Amatori
I primi 3 della classe oltre 600 cc Amatori

I primi 3 della classe fino a 600cc Esperti
I primi 3 della classe oltre 600 cc Esperti

I primi 3 della classe fino a 600cc Veloci
I primi 3 della classe oltre 600 cc Veloci

I primi 3 della classe fino a 600cc Piloti
I primi 3 della classe oltre 600 cc Piloti

Premio speciale
Il premio – iscrizione gratuita ad un round dei Trofei Wheelup Motoestate classe Race Attack – verrà assegnato al pilota senza licenza agonistica che avrà realizzato il miglior risultato nella Endurance Mes Experience.

Licenza
Consigliabile dotarsi di una copertura assicurativa, che può essere offerta dalle tessere FMI o di altri enti e/o federazioni, quasi ad esempio ASI, AICS etc etc.

Prezzo dell’intera giornata MOTO: 165 euro
Prezzo della mezza giornata MOTO( SOLO MATTINO O SOLO POMERIGGIO): 99 euro
Posto box: 20 euro
Assicurazione pioggia: 35 euro (da stipulare entro 20 giorni dall’evento)

Offre la possibilità di recuperare, in caso di pioggia, la giornata in un’altra data organizzata dal medesimo organizzatore. Il pilota che sottoscrive l’assicurazione pioggia deve obbligatoriamente essere in circuito il giorno dell’evento. L’assicurazione viene ritenuta valida solo se il pilota non firma lo scarico di responsabilità. L’assicurazione decade nel momento in cui il pilota decida di entrare in pista anche solo per un turno.

INFOLINE: 030/5032626 (ore ufficio) – 348/4525130 (Bruno)
MAIL: segreteria@trofeimoto.it

ACQUISTA ON LINE: www.trofeimoto.it

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma