lunedì , 23 settembre 2019
NEWS

Meeting Italiano MOTO D’EPOCA

hp_moto_epoca_140419

logo_fmi_organizzatore

13-14 Aprile 2019

Prima tappa per il MEETING MOTO D’EPOCA IN PISTA della serie dei 5 appuntamenti, in calendario a Varano de’ Melegari (14 aprile), Vallelunga (19 maggio), Magione (23 giugno), Adria (1 settembre) e Misano (13 ottobre).

Due le novità sportive importanti annunciate nell’occasione. La prima è la nascita del nuovissimo Moto Guzzi Fast Endurance: una serie monomarca che si corre con modelli V7 III Stone tutti uguali, di proprietà dei partecipanti e modificate per le gare con un kit allestito dai fratelli Guareschi. Partenza “stile Le Mans”, gare di un’ora continua con due piloti che si danno il cambio ogni 15 minuti, costi di partecipazione contenutissimi e possibilità di riportare facilmente la moto alla versione originale, le caratteristiche principali.

Seconda novità è la nascita della classe 2T Italian GP, riservata a moto da competizione commercializzate da inizio 1999 in avanti, con motore 2 tempi ad uno o due cilindri e cilindrata massima 250 cc: modelli che hanno scritto pagine e pagine di storia delle competizioni, che rischiavano di essere dimenticate e tornano invece a nuova vita in gare che si annunciano combattute e divertenti.

Altra novità, per tutti i piloti con Licenza FMI, è il rinnovato accordo con Airoh, che prevede condizioni di grande interesse per chi di loro vorrà acquistare un casco dell’Azienda bergamasca. E per finire, un’altra novità che sta molto a cuore al Comitato Epoca: la nascita di un nuovo logo, che presenta la dizione “Meeting in Pista FMI” realizzata con una grafica moderna e decisamente accattivante.

Scenderanno in pista in questo primo weekend al “Paletti” i vari gruppi e classi:
SBK, SS, 00 CUP, Vintage Open
TT2 tempi, Open 2T, Trofeo 2T Italian GP
Vintage Mini, SP125, Vintage 250, 2 Strokes
TT, Vintage maxi, Guzzi e Gentleman

Il programma prevede per Venerdì prove libere, Sabato qualifiche, Domenica le gare.

PROGRAMMI

pdf_web   PROVE LIBERE VENERDI’ 12 APRILE 2019 (acquista on line)

pdf_web   PROGRAMMA QUALIFICHE E GARE SABATO 13 e DOMENICA 14 APRILE 2019

Retropodio Varano 2019

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma