Tuesday , 19 November 2019
NEWS

High speed driving course

banner_corsi

Il Centro Internazionale Guida Sicura è nato durante il 1990, in collaborazione e partnership sinergica con Alfa Romeo, ed ha iniziato ad operare nel 1991.
Il costante sviluppo qualitativo e quantitativo delle attività ha portato il Centro a diventare una delle strutture del settore leader in Europa: dai diciotto corsi di guida sicura tenuti nel 1991, si è arrivati agli ottantacinque del 1995, per arrivare alle attuali duecento giornate di Corsi all’anno, che equivalgono ad un numero di partecipanti pari numero che assicura annualmente la presenza di circa 5.000 partecipanti.
L’’obiettivo del Centro è migliorare la qualità di guida ed il controllo della vettura, perfezionando la propria tecnica attraverso il contributo di Piloti-Istruttori qualificati: obiettivo che viene raggiunto utilizzando una struttura organizzata negli minimi dettagli.
L’Autodromo di Varano De’Melegari è in questo senso il terreno ideale: un tracciato guidato, con curve impegnative che coprono sostanzialmente tutte le tipologie di curva riscontrabili sulle strade aperte al traffico. Nel corso degli anni è stato attrezzato con zone dotate di impianti per la pioggia artificiale, particolari aree a bassa aderenza realizzate con resine speciali, moderne tecnologie per migliorare la didattica dei Corsi ed il coinvolgimento degli ospiti.

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma