sabato , 17 agosto 2019
NEWS

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI D’USO
1) Il pass “turno / sessione / ingresso pista” è personale e non trasferibile.
2) Il pilota deve essere in possesso della patente o licenza sportiva (valida per l’anno in corso).
Per i piloti minorenni è obbligatoria la presenza di un genitore, che dovrà compilare i moduli di scarico responsabilità.
3) Il pass “turno / sessione / ingresso pista” è valido per l’accesso alla pista secondo le modalità e le tempistiche preindicate sul sito www.varano.it e presso la 4) Il possessore del pass “turno / sessione / ingresso pista” sarà totalmente responsabile dello svolgimento delle prove, anche per eventuali danni, comunque causati, che si dovessero verificare durante il periodo di noleggio a persone e/o cose e per gli eventuali incidenti a/tra veicoli e/o a/tra conduttori, sollevando SO.GE.S.A. S.r.l. da ogni responsabilità in merito.
5) SO.GE.S.A. S.r.l. si riserva il diritto di requisire il pass “turno / sessione / ingresso pista” a propria discrezione ed in qualsiasi momento, senza preavviso.
6) Il possessore del pass “turno / sessione / ingresso pista” rimane soggetto alle norme vigenti ed al regolamento dell’Autodromo, accessibile on line ed esposto in loco.
7) L’accesso in pista potrà avvenire previa consegna, presso la Segreteria del circuito, di: a) ricevuta d’acquisto, b) copia documento d’identità in corso di validità, c) attestazione “scarico di responsabilità” completato in tutte le sue parti.

AVVERTENZE GENERALI:
- Nel prezzo d’acquisto sono comprese L’IVA e le commissioni bancarie.
- Nel caso in cui gli addetti dell’Autodromo ritengano che il tuo comportamento sia scorretto (ad es. nel paddock per velocità eccessiva e comportamento pericoloso, in pista per il non rispetto delle bandiere e comportamento non idoneo) potrai essere allontanato dalla pista in ogni momento, perdendo ogni diritto sull’ingresso acquistato, anche se non ancora usufruito.
- I veicoli partecipanti alle prove devono essere in perfetto stato meccanico, in particolare gli pneumatici non devono essere in stato di usura oltre il grado massimo indicato dal produttore. In mancanza di questi requisiti, a discrezione del personale addetto al controllo, può essere negato l’ingresso in pista, perdendo ogni diritto sull’ingresso acquistato, anche se non ancora usufruito.
- La PIT-LANE è riservata ai piloti ed al personale autorizzato.
- Nei paddock non si possono provare i veicoli (max 30 km/h).
- In Autodromo NON è possibile fare rifornimento di carburante. La stazione di servizio più vicina è a c.a 1 km di distanza.

ISTRUZIONI PER L’ACQUISTO
Ricordati che stai facendo un ACQUISTO e che una volta concluso NON potrà essere modificato o rimborsato dall’Autodromo, in quanto trattasi di fornitura di servizi, per i quali il fornitore si impegna a fornire prestazioni a una data determinata o in un periodo prestabilito (Dlgs 206/05 s.m.i. art.55 c.1° lett B) . Nel caso decidessi di rinunciare ad usufruire del tuo ACQUISTO per problemi personali e/o tecnici non avrai diritto a recuperare l’ingresso.
Solo in caso di certificata impossibilità ad utilizzare il proprio acquisto potrete inviare, entro e non oltre 48 ore precedenti alla data prefissata, una richiesta scritta ad autodromo@varano.it – all’attenzione della Direzione-, che, a propria discrezione, si riserverà la facoltà di accettare detta richiesta (eventualmente con sostituzione del nominativo dell’utilizzatore dell’ingresso o posticipazione della data d’utilizzo).
ATTENZIONE: durante la sessione di prove (turni/mezza giornata/giornata intera), il diritto a richiedere il recupero viene meno, in caso di utilizzo anche momentaneo e/o parziale del circuito.
Se la Direzione dichiara “pista chiusa” per pioggia, neve ovvero altre condizioni di pericolosità, l’ingresso in pista non ancora usufruito è invece recuperabile gratuitamente.

Le prenotazioni On Line si chiuderanno 24 ore prima della data d’interesse o ad esaurimento posti.
Gli eventuali posti rimasti liberi, dopo la chiusura delle prenotazioni on line, potranno essere riservati contattando direttamente la segreteria dell’Autodromo al n.+39.0525551215.
L’acquisto di eventuali posti liberi presso la segreteria dell’Autodromo, nella giornata stessa dello svolgimento dell’evento, può comportare una maggiorazione del prezzo in prevendita.

PROCEDURA D’ACQUISTO
Dalla Homepage seleziona “Store On Line” o clicca sul banner “Prenotazione prove Libere” per accedere al calendario delle giornate.
Se è la prima volta che acquisti, REGISTRATI oppure effettua l’accesso su ENTRA nella barra rossa sopra il calendario.
Seleziona la categoria di tuo interesse, AUTO o MOTO per procedere alla visualizzazione delle date.
Dal calendario scegli la giornata che preferisci, verifica se organizzata a turni od a giornata e acquista ciò che desideri facendo attenzione che potrai acquistare massimo 10 prodotti per ordine.
Procedi all’acquisto.

ACQUISTO PER I MINORI
Hanno accesso alle prove libere moto i minorenni, che hanno compiuto quattordici anni e sono in possesso della licenza agonistica (valida per l’anno in corso).
La procedura di acquisto, che dovrà essere effettuata da un genitore, è la medesima.
Al momento dell’acquisto verranno richiesti sia dati del genitore che acquista sia i dati del minorenne partecipante. Verranno, quindi, inviati via mail due documenti (Liberatoria + Autorizzazione dei genitori) che dovranno essere sottoscritti da entrambi i genitori, allegando copia documento d’identità di entrambi.
Tutta la documentazione richiesta dovrà, a pena di perdita del diritto all’ingresso senza possibilità di rimborso, essere presentata direttamente in Autodromo dal genitore, che accompagnerà il minore durante l’intera sessione di prove.

CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA

  • PROVE LIBERE MOTO

Durante le giornate di prove libere NON sono ammessi in pista Maxi Scooter e Supermotard di qualsiasi cilindrata.
RECUPERO SESSIONE
In caso di maltempo o per problemi personali (salute, lavoro, famiglia), con comunicazione telefonica (confermata via mail/fax), è possibile recuperare l’ingresso in pista (mezza giornata/giornata intera), in una data successiva, sempre con prenotazione e mediante il versamento integrativo di € 30,00, da corrispondersi direttamente alla Segreteria dell’Autodromo al momento della presentazione, nella giornata destinata al recupero.
ATTENZIONE: durante la sessione di prove (mezza giornata/giornata intera), il diritto a richiedere il recupero viene meno, in caso di utilizzo anche momentaneo e/o parziale del circuito.
Se la Direzione dichiara “pista chiusa” per pioggia, neve ovvero altre condizioni di pericolosità, l’ingresso in pista non ancora usufruito è invece recuperabile gratuitamente.
ABBIGLIAMENTO PER ACCEDERE ALLE PROVE MOTO
E’ obbligatorio l’abbigliamento tecnico in pelle in buone condizioni: tuta in pelle (integrale o divisibile purché unita tramite cerniera), casco integrale (no modulari, apribili), paraschiena, stivali tecnici da pista, guanti tecnici in pelle da pista.
RUMOROSITÀ MOTO DURANTE PROVE LIBERE
Tutte le moto dovranno montare scarichi originali. In alternativa si potranno montare marmitte “racing/after-market” ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) installato.
Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sarà impedito loro di entrare in pista.
Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali – sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica con la seguente metodologia:
• moto a ¾ di regime di giri;
• fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45°;
• la misurazione non deve superare i 95 dB(A) per le giornate di moto stradali, e 98 dB(A) per le giornate di moto racing/pista.
Le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.

  • PROVE LIBERE FORMULE E AUTO DA COMPETIZIONE

Le giornate di prove libere per auto da competizione sono divise in due categorie denominate: Prove Libere Formule e Prove Libere Auto da Competizione.

PROVE LIBERE FORMULE
Nelle giornate riservate alla FORMULE la partecipazione è riservata, salvo casi particolari, esclusivamente a vetture formula dei seguenti tipi: F.3 – F.4 – GP3 – F. Renault 2000 – F. Abarth – F. Master – F. Azzurra – F. ADAC – F. BMW – F.Gloria.
L’utilizzo del tracciato prevede la tipologia di PISTA APERTA, con la possibilità di accesso in pista nelle fasce orarie consentite e preindicate sul sito www.varano.it e presso la segreteria dell’Autodromo.
Nel prezzo è compreso, salvo eccezioni, il noleggio di un box di pista singolo da mq. 40 circa.
PROVE LIBERE AUTO DA COMPETIZIONE
Nelle giornate riservate alla AUTO DA COMPETIZIONE la partecipazione è riservata, salvo casi particolari, esclusivamente alle tipologie di vetture in seguito indicate: vetture TURISMO varie classi, Formule varie classi, Sport prototipi, Autostoriche.
L’utilizzo del tracciato prevede la tipologia a TURNI divisi per tipologia di vetture, della durata e nella fascia oraria indicata al momento dell’acquisto e preindicate presso la segreteria dell’Autodromo.

  • AUTO STRADALI CIRCOLAZIONE TURISTICA – RALLY

Le giornate di prove libere per auto da competizione sono divise in tre categorie denominate: Driving Fast Day (DFD), Open Pit Lane (OPL) e Varano Rally Krono (VRK).

DRIVING FAST DAY (DFD)
Nelle giornate denominate DRIVING FAST DAY la partecipazione è riservata, salvo eccezioni, esclusivamente alle tipologie di vetture in seguito indicate: tutte le vetture stradali conformi al codice della strada (non valide le targhe prova). Saranno altresì accettate, con turni dedicati, le vetture NON TARGATE. Per vetture NON TARGATE si intendono quelle auto che sono state radiate dal PRA. NO AUTO DA CORSA salvo eccezioni.
Tutte le vetture dovranno avere gli scarichi a norma con rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-Step 2- Step 3 – senza catalizzatori-senza fondelli).
E’ OBBLIGATORIO l’uso di casco omologato e cinture di sicurezza.
L’utilizzo del tracciato prevede la tipologia a TURNI divisi per tipologia di vetture, della durata e nella fascia oraria indicata al momento dell’acquisto e preindicate presso la segreteria dell’Autodromo.
Nella giornata possono esser previsti uno o più turni, nei quali sarà possibile girare con un passeggero a bordo (solo uno e maggiorenne), il quale dovrà essere dotato di casco omologato ed avrà l’obbligo delle cinture.

OPEN PIT LANE (OPL)
Nelle giornate denominate OPEN PIT LANE la partecipazione è riservata, salvo eccezioni, esclusivamente alle tipologie di vetture in seguito indicate: tutte le vetture stradali conformi al codice della strada (non valide le targhe prova). Saranno altresì accettate le vetture NON TARGATE. Per vetture NON TARGATE si intendono quelle auto che sono state radiate dal PRA. NO AUTO DA.
L’utilizzo del tracciato prevede la tipologia di PISTA APERTA, con la possibilità di accesso in pista nelle fasce orarie consentite e preindicate sul sito www.varano.it e presso la segreteria dell’Autodromo.
Tutte le vetture dovranno avere gli scarichi a norma con rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-Step 2- Step 3 – senza catalizzatori-senza fondelli).
E’ OBBLIGATORIO l’uso di casco omologato e cinture di sicurezza.
Nella giornata possono esser previste una o più fasce orarie, nelle quali sarà possibile girare con un passeggero a bordo (solo uno e maggiorenne), il quale dovrà essere dotato di casco omologato ed avrà l’obbligo delle cinture.
Nel prezzo è compreso il rilevamento dei tempi tramite Transponders consegnati all’ingresso pista. Tutti i tempi andranno ad integrare il file delle comparative (presente su internet in formato .xls), che prevede le divisione delle vetture in categorie (A01-A02-A03, ect. ect.) sulla base del rapporto peso/potenza.
RECUPERO SESSIONE
In caso di maltempo o per problemi personali (salute, lavoro, famiglia), con comunicazione telefonica (confermata via mail/fax), è possibile recuperare l’ingresso in pista (mezza giornata/giornata intera), in una data successiva, sempre con prenotazione e mediante il versamento integrativo di € 30,00, da corrispondersi direttamente alla Segreteria dell’Autodromo al momento della presentazione, nella giornata destinata al recupero.
ATTENZIONE: durante la sessione di prove, il diritto a richiedere il recupero viene meno, in caso di utilizzo anche momentaneo e/o parziale del circuito.
Se la Direzione dichiara “pista chiusa” per pioggia, neve ovvero altre condizioni di pericolosità, l’ingresso in pista non ancora usufruito è invece recuperabile gratuitamente.

VARANO RALLY KRONO (VRK)
Nelle giornate denominate VARANO RALLY KRONO la partecipazione è riservata, salvo eccezioni, esclusivamente alle tipologie di vetture in seguito indicate: vetture da rally vari gruppi o categorie; vetture Stradali, Challenge, Salita, Drift.
L’utilizzo del tracciato prevede, salvo eccezioni o casi particolari con accesso in pista nelle fasce orarie consentite e preindicate sul sito www.varano.it e presso la segreteria dell’Autodromo, due ore e mezza di giri liberi/shake down; a seguire la simulazione di tre Prove Speciali sulla medesima configurazione di tracciato (salvo eccezioni).
Tutte le vetture dovranno avere gli scarichi a norma con rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-Step 2- Step 3 – senza catalizzatori-senza fondelli).
E’ OBBLIGATORIO l’uso di casco omologato e cinture di sicurezza.
E’ OBBLIGATORIA la presenza di navigatore o passeggero a bordo il quale dovrà essere dotato di casco omologato ed avrà l’obbligo delle cinture.
Nel prezzo è compreso il rilevamento dei tempi tramite Transponders consegnati all’ingresso pista.

DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il rapporto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere circa la interpretazione, esecuzione e risoluzione del rapporto, le parti riconoscono la competenza esclusiva del Foro di Parma, fatte salve le disposizioni di cui al D.Lgs. 206/05 (Cod. d. Cons).

DI SEGUITO TROVERAI LA MODULISTICA

Regolamento circuito

pdf_web   Liberatoria Prove Libere MOTO
pdf_web   Liberatoria Prove Libere FORMULE e AUTO DA COMPETIZIONE
pdf_web   Liberatoria TRACK DAY

BANDIERE
Guarda il significato delle bandiere

Torna allo STORE

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma