venerdì , 28 luglio 2017
NEWS

Body Power Weekend – Il motore sei tu!

str_intro_bpwe_2014_3

BODY POWER WEEKEND 2014
Non solo motori, non solo sport.

Al “Riccardo Paletti” di Varano, un sabato e domenica “rock” e soprattutto “emission free”.
Nemmeno Giove pluvio, scatenando la sua foga sulla prima giornata di competizioni, ha saputo affievolire l’entusiasmo e la passione sprigionati dal primo “Body Power Weekend” della storia dell’autodromo.
Abbracciando ogni fascia d’età ed un lungo elenco di discipline all’aperto, dal ciclismo al podismo, dal biathlon al pattinaggio in linea, l’esperimento di un fine settimana affrancato dai motori è riuscito nel migliore dei modi, tanto che è già stata approvata la seconda edizione per il 2015.
Fatta eccezione per la gara di mountain bike e l’intrattenimento musicale e di ballo nel paddock la sera del sabato, l’intera scaletta della manifestazione è stata rispettata e partecipata da centinaia di adulti e piccini, uomini e donne, amatori e atleti di buon livello.
Nel corso di sabato la maggior parte delle sfide, un susseguirsi di eventi agonistici, in pista e fuori, culminati con il calar delle tenebre con l’avventuroso “Trail Running della Fagiana” di 20 km. in nottirna attraverso la riserva di Monte Cappuccio. Disputata sotto una pioggia scrosciante, per gli oltre sessanta concorrenti, la gara si è trasformata in un’autentica impresa, con sentieri madidi di fango e guadi al limite della praticabilità. Ma in fondo, la suspence suscitata dal Trail è proprio l’ingrediente che il Body Power Weekend chiedeva per potersi considerare completo.
Bagnata anche la gara di bici a scatto fisso, corsa sabato in pista nella parte illuminata del tracciato, come pure la running staffetta che ha visto, nonostante l’inclemenza del tempo, numerose squadre partecipanti.
Domenica il palcoscenico è stato tutto per il ciclismo e il pattinaggio in linea con quest’ultima disciplina che ha visto schierarsi in pista un foltissimo gruppo di giovanissimi pattinatori che hanno dato vita ad entusiasmanti e spettacolari gare di velocità culminate con il giro d’onore dell’intero tracciato, per la gioia di tutti gli atleti.
Parallelamente alla sfera competitiva, per due giorni anche il paddock ha regalato adrenalina ai numerosi accompagnatori, oltre che agli atleti stessi: Ozo Big Airbag, maxi gonfiabile per salti da 10 a 15 metri, le esibizioni di equilibrismo dei funamboli della Slackline, le lezioni e le esibizioni dance dello Studio Dance di Fornovo. Attiva anche l’area di expo, componentistiche e accessori per gli sport presenti e la pistina per bambini ricavata nel paddock.
Una due giorni molto intensa, aperta a tutti e per tutte le età, già a calendario per il 2015 nella quale verrà ampliata e integrata la già ampia gamma di discipline che hanno dato vita a questa prima edizione.

Risultati GARE Body Power Weekend

zip    PATTINAGGIO IN LINEA

zip    SKIROLL

zip    SCATTO FISSO – FIXED

zip    RUNNING STAFFETTA

zip    TRAIL DELLA FAGIANA

zip    CICLISMO

sponsor_banner_bpwe_2014

Photogallery


foto_varano_pl_web
Rendi indimenticabile la tua giornata in pista!
Il nostro TEAM di fotografi ti mostrerà una varia serie di scatti in pista che potrai acquistare (su CD o stampa) presso il punto vendita all’interno del paddock.
Info e contatti: info@fotovarano.it

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma