sabato , 25 novembre 2017
NEWS

ASI MOTO SHOW 2015 – Report

Numeri da record per la chiusura della 14esima edizione dell’ ASI MOTOSHOW

Sono circa 12.000 (20% in più) i visitatori che hanno affollato l’Autodromo di Varano de’ Melegari per le manifestazioni dedicate al motorismo storico delle due ruote.
Si è conclusa oggi all’Autodromo di Varano la 14° edizione dell’ASI Moto Show, manifestazione organizzata dall’AutomotoClub Storico Italiano, dedicata alle moto storiche. A dare spettacolo in pista 600 moto e 30 sidecars. Come da tradizione la kermesse delle 2 ruote d’epoca si è conclusa con la grande Parata dei Campioni, che ha proposto sull’impianto parmense ben 7 piloti iridati, detentori in tutto di 33 titoli mondiali. Festeggiati dalle migliaia di persone accorse, gli applausi sono andati in particolare a Carlo Ubbiali (9 mondiali), Phil Read (7), Jim Redman (6). Con 3 iridi a testa show anche per Freddie Spencer, Eugenio Lazzarini e Per Paolo Bianchi. A concludere gli “iridati” Carlos Lavado, 2 volte sul gradino più alto del mondo. Tutti i protagonisti dell’ASI MotoShow 2015 si erano riuniti sabato sera per la Cena di Gala, festeggiando assieme campioni ed appassionati, accomunati dal fascino per le moto d’epoca. Prima della parata conclusiva dell’evento, conferenza stampa di Massimo Laverda, sfilata delle moto storiche Demm e di quelle della prima Guerra Mondiale. Un successo che già fa pensare all’edizione 2016 dell’evento.

Tira le conclusioni della manifestazione parmense l’Avv. Roberto Loi, Presidente dell’ASI: “La 14° edizione di ASI Moto Show è stata contraddistinta da un aumento della qualità e del numero sia di moto, che di partecipanti presenti, rendendo la manifestazione ancora più coinvolgente. Di sicuro si è trattato di un evento di grande successo ed è inevitabile puntare già alla sua 15° edizione”.

Il Direttore dell’Autodromo di Varano, Alessandro Meggi: “Sono soddisfatto dell’edizione 2015 dell’ASI MotoShow per la passione che si respira, per il numero delle moto in pista e per quello delle altre esposte nel paddock. E ancora una volta l’afflusso degli amanti delle moto d’epoca è stato particolarmente consistente”. Varano-ASI MotoShow, un matrimonio indissolubile? “Direi proprio di sì. Tutto è iniziato timidamente 14 anni fa con alcuni club locali. Poi è entrata l’ASI in prima persona: ci abbiamo creduto entrambi e siamo cresciuti insieme. E dal rapporto professionale tra noi è nata anche amicizia”.

PHOTOGALLERY

loca_asi_2015

 
 
ACIACI-CSAIFIAFimRegione Emilia RomagnaMotor ValleyComune di VaranoProvincia di Parma